martedì 3 settembre 2013

La Mia Dolce SimySun Torna a Scuola Ed Inizia Il Terzo Anno di Asilo...

Buon giorno dolcezze ,
per me è ufficialmente iniziato l'autunno...
papà Orso è tornato ieri a lavoro,dopo le ferie... e SimonaSole questa mattina ha iniziato la scuola...
Primo giorno di scuola dell'anno 2013/2014...
La mia piccola stellina è stata bravissima...é entrata salutando le maestre ed è corsa subito vicino la sua amichetta del cuore e agli altri compagni!In poche parole...NON MI HA PROPRIO FILATO!!!menomaleeeeeeeeee!!                                                                                                                 Anche se,a dirla tutta,sono stata superiperfortunata ad aver trovato delle insegnanti bravissime ed una scuola molto carina!è una casa,al primo piano,con un giardinetto avanti...tutta colorata,pareti disegnate con gli animali ed è a "prova di bambino"!
Mi accorgo che più gli annipassano e piùè traumatico il distacco per noi mamme!ihihi!
vorrei sempre che la mia principessina stesse accanto a me,per coccolarla,per viziarla,per tenerla tra le braccia!e invece,la mia pupattola ha quasi 4 anni e mi devo rassegnare,sta crescendo!sigh!
é ora,infatti,di pensar a mettere in cantiere un altro pupetto...ehehehehh!
Ho nostalgia delle prime cose,dei primi tempi,dei primi sguardi...
Forse l'orologio biologico mi sta facendo uno strano effetto...anche se non sono poi grandissima d'età...(27anni)...
Ho avuto lei all'età di 22 anni...
Mi son trovata felice di averla cercata a quell'età...siamo cresciute insieme,senza fatiche,con il sorriso e la freschezza dei miei 22 anni....Andiamo sulle giostre assieme,andiamo al cinema a vedere i cartoni animati,guardiamo "Peppa Pig" con passione...e ci piace fantasticare sul nostro viaggio a Disnayland Paris...
(Forse papà Orso per il prossimo anno ci accontenta!yeah! )Questo inizio di nuovo anno spero non sia di giorni passati con febbre,raffreddore,tosse...come i primi due anni!Un giorno si e l'altro pure era con il nasino bagnato :( del resto,anche questo fa parte della scuola hihihihi!

in questo mio spazio tengo a parlarvi anche di lei,del nostro trascorrere le giornate insieme...e del mio essere"mamma plus size"...Anche questo per me è un messaggio importante!molte persone pensano che chi è grassa non possa avere figli,o non possa crescerli bene,o non possa giocare e fare altre attività,con il proprio bambino  perchè ha diversi chili in più! naturalmente voglio sfatare questo cattivo mito,questa  leggenda metropolitana!grasso non è bello,grasso non è salutare...ma grasso non significa che una mamma sia meno mamma rispetto altre...con mia figlia gioco,rido,scherzo,la educo come ogni mamma che sia degna di essere chiamata mamma! purtroppo,in giro esiste tanta ignoranza e cattiveria...gente che si permette di giudicare in base ad un aspetto fisico prosperoso,quando poi ci sono donne che,malgrado abbiano curve 90-60-90,sono pessime madri,trascurando figli e marito,per fare cose poco piacevoli...
Purtroppo cè gente che vive per"partito preso!eh già!nel 2013 ancora è così...
Blogghine,scusate se forse sono stata un pò prolissa...ma ci tenevo tanto a farvi sapere un pò dei miei pensieri...

vi abbraccio forte forte
                                                                                                                                 °°°Tess°°°






Nessun commento: